LITIGARE rende poveri. Come ORGANIZZARE una separazione utile ai FIGLI (p.2)

Approcci come quelli descritti nella prima parte di questo post generano:

-distruzione della comunicazione
-insicurezze nei figli
-confusione dei ruoli
-offrono modelli adulti non sani
-provocano effetti collaterali che potrebbero non aggiustarsi da soli.

Confusione, liti sommerse, conflitti evidenti e rumorosi generano anche un fatturato -forse- per taluni  professionisti ma di soluzioni alle Persone coinvolte non ne portano.

In verità se durano poco, ti permettono come genitore di prenderti un pizzico di tempo… purtroppo talvolta TE NE prendi TROPPO e chi ne risentirà è tuo figlio. E ti dico questo, perchè NON PUOI FINGERE a lungo.

C’è solo una via possibile di risoluzione dei conflitti:
ATTRAVERSARLI con calma, metodo e responsabilità.

Se ti stai separando, o lo sei già in via di separazione rivolgiti a chi ti può aiutare a MEDIARE tutti quegli aspetti che sono parte di una Futura Vita da Genitore (perchè partner, moglie o marito, non sei più) e così facendo risparmierai anche un sacco di soldi.

I tuoi figli saranno protetti dal tuo investimento (personale ed economico nella mediazione familiare, oppure in una separazione consensuale) e il contraccolpo che vivranno sarà perfettamente gestibile con le risorse che hanno, grazie a te, senza doverti rivolgere ad altri specialisti che li aiutino a superare i danni che gli avrai causato.

E’ chiaro adesso perché io che mi occupo di educazione da metà della mia vita, ho scritto un post intitolato  LITIGARE rende poveri”?

E’ il mio RUOLO.

Insegnare ad individuare nuove strategie per trovare accordi duraturi nel tempo e sopratutto agli imprevisti è parte importante del lavoro di una esperta nei processi formativi specializzata in mediazione familiare.

Per lo stesso motivo sono diventata Mediatrice Familiare. 

  ho scelto di lavorare in prevenzione (ambito privilegiato dalla scienza educativa), pertanto ho scelto di sostenere e accompagnare i genitori che stanno diventando EX  piuttosto che dover intervenire educativamente su bambini (i tuoi figli) sofferenti che subiscono scelte non ben-ponderate dei genitori.

Le liti e le discussioni sono importanti SE e QUANDO le usi a trasformare una condizione che oggi è perdente e dolorosa per tutti in famiglia, creando nuovi accordi che creano nuovo BENESSERE per te e i tuoi bambini.

A presto

——

Se ti stai trovando in una situazione come questa, o in un vortice di dibattiti sull’educazione dei tuoi figli, e vuoi un aiuto specialistico personalizzato devi solo prendere un appuntamento nel modo che preferisci
>>>Usa il modulo Contattami!
 >> Telefona ☎️ 3332351003

Un pensiero riguardo “LITIGARE rende poveri. Come ORGANIZZARE una separazione utile ai FIGLI (p.2)

Rispondi