Terza tappa delle Riflessioni

Questa volta ho deciso di auto-produrre una clip (ciò implica che non sia perfetta) con i MEME che ho realizzato per i social in questi ultimi mesi:
alcune sono frasi mie altre sono citazioni, tutte pensate e scelte con l’obbiettivo di inviare un messaggio semplice quanto positivo per “attivarsi” e “camminare” attraverso le proprie difficoltà senza farsi frenare.
Non è mia intenzione fare una “psico-cosa”, tutt’altro, in educazione spesso si usano gli aforismi per inviare un messaggio forte di svolta:
chi non ricorda il prof. Keating (R.Williams) dell’Attimo Fuggente ? ma anche tutte le volte che abbiamo citato frasi di canzoni di Jim Morrison, Lennon per inviare degli input forti, immediati e veloci ai nostri ragazzi…per attivare un dibattito in classe nel gruppo, una riflessione in studio..
Ho ricevuto un feed back crescente e positivo ogni volta che ho condiviso un Meme e quindi ho pensato di crearne una raccolta per chi se li fosse persi o avesse voglia di inviarli a un amico, collega ..
Vi piacciono? che ne pensate?
Quale vi ha colpito di più e perché?
Vi aggiungo questo link a un articolo scritto da B. Severgnini sulla figura del Maestro alla luce della morte di R.Williams: