A Firenze si parla di violenza domestica

Cari lettori ho appena ricevuto dalle mie colleghe mediatrici di Aimef un invito che trovo giusto ri-condividere con tutti voi.

La violenza è un agire distruttivo, qualsiasi essa sia e come educatori/pedagogisti è nostro dovere occuparcene.
Quando si è anche Mediatori come me e le amiche di Mediamente la violenza è uno spazio in cui noi cerchiamo di sovvertire i paradigmi, trasformarla in conflitto e poi in comunicazione costruttiva.

La violenza domestica è un tema particolare, tenuto nascosto ancor oggi nella generazione dei 3.0 se non quando arriva ad eventi cruciali come le morti o i suicidi. Per questo ho deciso di divulgare l’iniziativa promossa dal Gruppo dei Medici di Famiglia di Firenze attraverso il loro invito:

Gent.ssimi,
     in occasione della V edizione della Festa del Medico di Famiglia (3-9 novembre 2014), si terrà al Teatro Puccini una serata contro la violenza domestica, argomento attuale e delicato, importante per imparare a riconoscere e cogliere anche i segnali del “non detto”. 
Ne parleremo con psicologi, medici, associazioni. La cantante Diana Winter sarà con noi.
Vi inoltriamo l’invito e il programma della serata che sarà il giorno 4 novembre, confidando nella vostra presenza e con la richiesta di diffonderlo ai vostri contatti.
Cordiali saluti,

Segreteria Organizzativa della Festa del Medico di Famiglia
055 357223
3347365693

Rispondi