Spazio Condiviso

In questi giorni di apparente assenza e reale preparazione del futuro, ho avuto modo di confrontarmi e riflettere sulla Pedagogia e sul nostro ruolo con colleghe dalle mie stesse inclinazioni.

La Bottega della Pedagogista, cos’è se non uno Spazio Condiviso?!
Tutti in questa epoca 2.0 fanno rete: ci sono categorie che la fanno da secoli come i medici, gli psicologi o gli avvocati…noi dobbiamo imparare a farlo!

Cosa significa?
Continuare ad essere presenti e attenti nelle nostre Associazioni Nazionali, e coinvolgersi in progetti a più mani, promuoversi in gruppo, pubblicizzarsi nelle nostre attività per far parlare di Noi come una Professione.
Incontrarci sul web, di persona e condividere esperienze.

Colleghe abbiamo secondo me solo una via per uscire dall’immaginario delle maestrine, quello di autopromuoverci come formatori, strateghi, produttori di percorsi in funzione della Persona.

Per questo mi vedrete sempre promuovere iniziative di altri colleghi, e confidare nei loro successi.

Buon Lavoro a tutti!!!

Rispondi