L’artista Lauraballa che ho avuto la fortuna di conoscere nel 2011 come espositrice alla Mostra dell’Artigianato a Firenze,
parteciperà all’evento “UN TÈ ALL’HOSPICE”
il 31gennaio ore 17.00
Hospice Fiore di Primavera,
Piazza del Collegio, 10 – Prato
Piazza del Collegio, 10 – Prato
Sarà un pomeriggio di sostegno ai centri residenziali per cure palliative con mostra di Lauraballa, degustazione con pasticcini e tartine, e conversazione con…SKEDA su “La serenità e la sua ombra”
La Fondazione Italiana di Leniterapia (FILE) dell’ Azienda USL 4 Prato nasce nel 2002 allo scopo di individuare e reperire risorse umane e finanziarie per aiutare la persona malata e la sua famiglia nell’affrontare l’ultima e più difficile fase della vita. Oggi si è posta anche un progetto ambizioso: aprire le cure palliative a campi non solo oncologici, riservando un’attenzione particolare all’ambito geriatrico. Infatti, considerati l’innalzamento dell’età media della popolazione del mondo occidentale e la crescita di casi di gravi malattie neurologiche, sempre più spesso la geriatria dovrà confrontarsi con le cure palliative. Di fronte a questo invecchiamento, non privo di patologie, dovranno essere pensate nuove risposte sanitarie e sociali che diano sollievo alla sofferenza di malati e famiglie. E FILE ha deciso di esserci, anche per queste persone.
SKEDA Metropolitana Prato è un giornale di arte, mestieri, territorio con una specialissima attenzione al sociale che vi consiglio di andare a vedere se non siete di Prato sul loro Blog.
Tre aspetti diversi (l’artista, l’onlus, la carta stampata) che si intersecano a favore e sostegno di una porzione di citttadini, che malgrado la loro malattia o “anzianità faticosa” non devono mai perdere il loro nome di Persona.