Dedicato a te, Amica incontrata per caso
Compiere una scelta è un’azione naturale che nessuno ci insegna, infatti chi è eternamente indeciso viene spiato e osservato come elemento insolito e immaturo.
Non decidere è tipico di io deboli, di intelligenze compromesse…ma oggi mi son chiesta come si fa a non scegliere?
Quando ero piccola, il mio Frate della parrocchia mi parlava di peccato di “omissione” (anche il non agire quando sarebbe necessario è un modo per compiere un’azione malvagia).
PRENDERE TEMPO per valutare la decisione migliore è un’ottima strada se non diventa una scusa dietro la quale nascondersi affinchè qualcun altro preso dalla stanchezza decida per noi.
L’IMPULSIVITA’ non è un buon sistema per individuare la via migliore, è utile per iniziare a riflettere per fare un braistorming di tutte le nostre possibilità, poi è il silenzio del cuore che ci illumina e ci permette di intraprendere percorsi aspri e inconsueti, senza l’approvazione di tutti, portandoci al VERO traguardo.
Sono stanca già solo a scrivere di questo.
Forse perchè mi ricorda quanti fardelli ho portato da sola e quanto pesavano perchè la gente mi intralciava… ma oggi grazie a quelle scelte sono la donna che sognavo di essere.
Cara Meravigliosa Piena Bella Amica Mia,
io sarò una di quelle che ti veglierà con pace e dolcezza, pronta a tenderti la mano quando tu la vorrai.