Da tempo conosco il dr. Paolo Sarti, pediatra, come scrittore di libri per genitori, operatori e specialisti.
![]() |
www.paolosarti.it |
Poi oggi ho avuto il piacere di incontrarlo di persona. La gentilezza e la semplicità frizzante mi hanno catturata come i libri che scrive.
Gli ho parlato del mio lavoro, la pedagogista e mi ha travolto di domande precise e puntuali (una soddisfazione poter rispondere!).
Mi ha fatto piacere che abbia apprezzato la mia voglia di presentarmi come nuovo professionista e la passione che metto in questa avventura professionale.
Ho scoperto che avrebbe partecipato a questo evento di cui vi metto la recenzione dell’Associazione La Clessidra che l’ha organizzato:
Si è conclusa con una sala gremita di persone l’ultimo incontro dell’Edizione 2013 degli Incontri del Venerdì con gli Esperti organizzati dall’Associazione La Clessidra, ancora una volta seguiti da un vasto pubblico interessato e partecipe. L’incontro con il noto pediatra fiorentino Paolo Sarti (sul tema: “Bambini male-educati”) è stata l’occasione, inoltre, per introdurre un nuovo modo di condurre le serate con gli esperti, con la diretta streaming, infatti, è stato possibile non solo seguire l’incontro da casa ma anche dibattere collegandosi e ponendo domande in tempo reale all’esperto. Il pediatra “psicologo” ancora una volta con la sua tanto simpatica quanto “amara” ironia sull’”ansia da prestazione” dei genitori di oggi verso i figli ci ha condotto e “provocatoriamente” messi in guardia da un “mondo a misura solo di bambino” dove il genitore privo di qualsiasi autorità evita in ogni modo il conflitto con i figli. E prima di lasciare spazio al dibattito ci ha lasciti ricordandoci che piangere serve a crescere… e che la frustrazione va saputa gestire e non allontanare.
E’ un dottore pediatra molto atipico e di molteplici passioni che potete trovare sul suo Sito…a me hanno colpito le sue compilation musicali!